Polistirolo 2017-12-19T10:24:18+00:00

POLISTIROLO 3D 

Grazie ad un materiale innovativo l’EPS, polistirene espanso, e l’XPS polistirene estruso, in virtù delle sue caratteristiche di polivalenza e leggerezza, è possibile utilizzarlo nelle arti grafiche;  trattarlo con diversi altri materiali, così facendo si riesce a diversificare le produzioni a seconda del posizionamento finale dell’opera, se è destinata all’interno o all’esterno.

Il polistirene espanso, detto volgarmente polistirolo, deriva dallo stirene, una naturale sostanza presente in molti alimenti come semi di caffè, fragole, fagioli, noci. Grazie alle sue proprietà naturali unite a tecniche di trasformazione avanzate si ottiene un prodotto  SICURO e non nocivo per la salute dell’uomo, con tanto di certificazioni CEE.

Il polistirene espanso viene prodotto in blocchi che possono raggiungere dimensioni di 4000x1000x1200 mm, con densità che vanno da 10 a 50 Kg/m³, in euroclasse di reazione al fuoco “E”.

Sia il polistirene espanso che il polistirene estruso, possono essere verniciati con idropitture e smalti all’acqua, possono essere resinati o accoppiati con altri materiali, per usi e scopi diversi.

E’ possibile verniciare il polistirolo con qualsiasi tipo di colore: lucido, satinato, opaco, fluo, ecc.

Può essere trattato superficialmente per essere poi rivestito per creare opere architettoniche per stand, arredamenti, show room, centri benessere, spa, parchi giochi.

Possiamo rivestire il polistirolo tramite resine di vario genere e con particolari effetti scenografici, nobilitando il materiale di partenza secondo le nostre esigenze

Perché scegliere proprio questo materiale?

Oggi si parla tanto di 3D, beh eccoci… noi diamo spessore a qualcosa se è sempre stato bidimensionale, partiamo da un’insegna e aggiungiamo una dimensione, con un processo tecnologico innovativo otteniamo un prodotto tridimensionale, che grazie a compattezza e densità è adatto all’installazione all’interno o all’esterno. Realizziamo opere ad elevato “EFFETTO WOW”, con grande impatto visivo, opere originali, veloci da produrre, con rapidità di installazione e con costi contenuti.

COSTO…perché spendere di più?

Utilizzando altri materiali normalmente utilizzabili per opere pubblicitarie (metallo, plastica, legno, forex) il solo costo della materia prima spesso è alla pari dell’opera finita in polistirolo.

PESO…perché fare fatica?

Composto dal 98% d’aria, il polistirolo ha un peso specifico bassissimo, ecco perché viene utilizzato per oggetti di dimensioni imponenti, così facendo abbiamo alla fine pesi ridotti per opere molto grandi, quindi abbiamo oggetti facili da trasportare e installabili con facilità.

TEMPO….perchè aspettare?

Le caratteristiche che contraddistinguono il polistirene sono leggerezza e facilità di modellazione, quindi con tecniche all’avanguardia e staff qualificato riusciamo a eseguire lavorazioni in tempi brevi e con costi ridotti.

RESISTENZA AL FUOCO…perché non garantire un prodotto sicuro?

Utilizzando materiale autoestinguente in euroclasse di reazione al fuoco”E”, possiamo installare le nostre opere anche in ambienti che ne richiedono la certificazione: mostre, stand fieristici, eventi, parchi giochi.

Quindi alla fine abbiamo dei punti fondamentali che ti faranno scegliere questo materiale:

  • Risparmio
  • Leggerezza
  • Velocità
  • Semplicità

 

Il polistirolo è anche amico dell’ambiente.

Il polistirene espanso è prodotto senza CFC (cloro fluoro carburi) ne HCFC (idro cloro fluoro carburi) non rappresenta fattore di inquinamento.

Altre caratteristiche di interesse sono:

  • Eccellenti proprietà tecniche
  • Eccellenti proprietà termiche
  • Resistenza all’acqua, non marcisce, non da luogo a formazione di funghi, muffe, batteri
  • Autoestinguente, Bassa tossicità in caso di incendio, non inquina l’ambiente allo stato solido
  • Riciclabile
  • Semplice da trasportare, installare
  • Adatto a svariate applicazioni
  • Massime prestazioni
  • Stabile nel tempo e con durata comprovata di decenni