Poli3dlab – Chi Siamo 2017-12-22T08:30:55+00:00

CHI SIAMO

POLI3DLAB nasce con l’intento di sfruttare le potenzialità della fabbricazione digitale nel mondo delle realizzazioni 3D. La nostra Realtà Digital ci permette di seguire produzioni 3D diversificate grazie alla dotazione tecnologica integrata.

Si avvale di tecnologie digitali per la realizzazione di prototipi e di opere in scala, utilizzando strumentazioni e tecniche all’avanguardia.

Siamo specialisti della sagomatura 2D/3D del polistirolo e ad essa affianchiamo prototipazione 3D con stampanti 3D professionali, gestite da una preparato reparto di progettazione grafica, in grado di elaborare soluzioni su misura.

POLI3DLAB offre soluzioni di lavorazione e taglio di polistirolo per allestimenti scenografici, comunicazione grafica, edilizia , packaging, insegne tridimensionali, scultura, complementi di arredo e molto altro.

L’azienda nasce per dare valore aggiunto alla comunicazione visiva attraverso l’elaborazione e la personalizzazione estetica delle lavorazioni.

Grazie al nostro team di professionisti, caratterizzato da entusiasmo e continua ricerca, siamo in grado di fornire al cliente un servizio completo chiavi in mano, che parte dalla fase di esecuzione del progetto al collaudo finale, con trasporto e installazione in qualsiasi parte del mondo.

Partiamo dall’idea del cliente e con lui arriviamo alla realizzazione finale seguendo tutto l’iter realizzativo in sede, così facendo riusciamo a realizzare strutture molto complesse in tempi brevi e non realizzabili con metodi tradizionali.

“Diamo corpo e colore alla creatività trasformando le idee in oggetti da vedere e toccare.”

Nella nostra azienda è presente l’armonia fra creatività e la conoscenza, l’esecuzione impeccabile dei servizi proposti e un pizzico di inspirazione in più: così nasce un lavoro a “regola d’arte”.

“Da noi l’unico limite è la fantasia dei nostri clienti…”

Utilizziamo materie prime di elevata qualità, caratterizzate da resistenza e durevolezza in ogni condizione d’uso, mantenendoli conforme alle normative vigenti in materia di sicurezza e reazione al fuoco (classe 1 autoestinguente) e quindi utilizzabili anche in ambienti pubblici.

Abbiamo investito molto nella dotazione tecnologica e nell’innovazione, infatti partiamo da blocchi 3D in EPS (Polistirolo) 4000x1000x1200 mm, ed arriviamo in poco tempo alle forme definitive.

Grazie ai differenti reparti, distinti ma interconnessi come vuole l’INDUSTRIA 4.0 possiamo eseguire differenti lavorazioni CNC, taglio, fresatura, stampa.

Grazie alle competenze tecniche e all’utilizzo delle migliori tecnologie attualmente sul mercato, proponiamo soluzioni con elevato contenuto di innovazione e professionalità, unite ad un servizio a ciclo completo, che risponde alle diverse richieste di personalizzazione del committente.

Possiamo seguire sia produzioni artigianali uniche, sia soluzioni realizzabili in serie.

Il processo realizzativo dell’opera è frutto di una continua sincronizzazione con il committente, per rispettare tempi e consegne stabilite.

Ci manteniamo sempre al passo con la dotazione tecnologica per fornire sempre la soluzione migliore.

Il nostro obiettivo è l’eccellenza, la costante ricerca della perfezione costruttiva sul campo realizzativo e la ricerchiamo con 3 punti:

  • innovazione
  • supporto a 360° del cliente
  • qualità e standard realizzativi elevati

Con un ufficio di progettazione e consulenza, elaboriamo ogni tipo di soluzione su misura, cerchiamo soluzioni in sinergia con il progettista e aiutiamo i propri clienti a districarsi all’interno dell’ampia gamma di prodotti per ottimizzare risorse e tempistiche.

Quindi, se avete bisogno di un’azienda valida per le vostre lavorazioni non vi rimane che chiamarci, al resto penserà il nostro staff che sarà lieto nell’affiancarvi per realizzare ciò di cui avete bisogno.

POLI3DLAB il futuro è 3D

STAFF

Alessandro Marinelli

Titolare/Responsabile tecnico

Emanuele Lucenti

Responsabile amministrativo

Alessandro Pasqualini

Responsabile Modellazione 3D/Grafica

Francesco Milicia

Responsabile commerciale

Federico Cangini

Scenografo/Decoratore

Chiara Marinelli

Segretaria